Luglio 1, 2020

Apparecchio acustico ricaricabile: batterie addio!

News

Se un apparecchio acustico migliora la qualità della vita di chi soffre di ipoacusia, un apparecchio acustico ricaricabile la semplifica ulteriormente. 

 

Negli ultimi anni, la tecnologia ha fatto importanti passi in avanti nel campo dell’audioprotesi. Il risultato sono apparecchi sempre meno visibili e sempre più pratici da usare. È il caso anche degli apparecchi ricaricabili che presentano diversi vantaggi di utilizzo.

 

Come funziona un apparecchio acustico ricaricabile? 

 

Il ricaricabile è un apparecchio acustico che dispone di una batteria agli ioni di litio integrato al dispositivo stesso. Diversamente da quanto avviene per gli apparecchi tradizionali, il ricaricabile non necessita di un cambio batteria, quando questa esaurisce la sua carica.

 

Proprio come facciamo con i nostri cellulari, basterà metterlo in carica durante la notte con un caricabatterie dato in dotazione, per poterlo riusare qualche ora dopo.

 

Si basano su una tecnologia innovativa che permette di utilizzarli in modo prolungato durante il giorno, garantendo un funzionamento ininterrotto. La batteria agli ioni di litio ha infatti una maggiore autonomia rispetto alle normali batterie. 

 

 

Vantaggi di un apparecchio acustico ricaricabile 

 

Passare al ricaricabile semplifica notevolmente l’utilizzo del dispositivo acustico e migliora la vivibilità di chi soffre di ipoacusia, soprattutto nella terza età. 

 

  • Risparmio sull’acquisto delle batterie: non dovrai più fare scorte di pile usa e getta, evitando così anche di doverle smaltire e risparmi sul lungo termine. Il ricaricabile necessita solo della corrente elettrica. 

 

  • Facilità di utilizzo: sappiamo bene che cambiare la batteria del proprio apparecchio acustico per chi ha un’agilità delle dita ridotta o una limitata capacità visiva può costituire un serio problema. Il ricaricabile elimina questa difficoltà: non bisognerà più aprire l’apparecchio e maneggiare piccole batterie, basterà semplicemente posizionarlo nella stazione di ricarica.

     

 

  • Maggiore durata e maggiore autonomia: un apparecchio acustico ricaricabile permette di essere utilizzato ininterrottamente durante tutto il giorno. Non avrai più dunque l’inconveniente di rimanere con l’apparecchio scarico in qualsiasi momento della giornata. Ti basterà metterlo in carica prima di andare a dormire e lo troverai funzionante al tuo risveglio. La durata della batteria a carica completa può arrivare fino a 24 ore di utilizzo, mantenendo sempre massima la qualità del suono. Per ricaricarlo del tutto bastano circa tre ore, ma può anche essere lasciato in carica tutta la notte.

 

Passa al ricaricabile ad un prezzo conveniente

 

Acustica Trentina ti da la possibilità di passare ad un apparecchio acustico ricaricabile ad un prezzo speciale. Prenota subito un appuntamento e vieni a provarlo in una delle nostre sedi! 

 

X
-->