Gennaio 15, 2024

Apparecchi acustici Oticon: qualità e tecnologia al vostro servizio

News

Chi soffre di deficit uditivi sa bene quanto sia importante scegliere soluzioni avanzate e di qualità per sentire bene, affidandosi all’esperienza di brand leader nel settore come gli apparecchi acustici Oticon.

 

Quest’azienda, nata per volontà di Hans Demant nel 1904, opera da più di un secolo nel campo dei dispositivi acustici, sviluppando soluzioni all’avanguardia per tutte le tipologie di ipoacusia. Gli apparecchi Oticon hanno funzionalità di altissimo livello, con prestazioni elevate e di qualità che permettono al dispositivo di durare a lungo nel tempo.

 

 

Oticon apparecchi acustici: il brand

 

Oticon offre apparecchi acustici di diverso tipo suddivisi in varie fasce di prezzo ma tutti accomunati dalla medesima qualità dei materiali e della tecnologia impiegata a livello di funzionamento.

 

Gli ottimi risultati che hanno reso Oticon un brand leader nel settore sono dovuti alla continua ricerca di innovazione e alla filosofia BrainHearing che si focalizza sul funzionamento del cervello piuttosto che solamente dell’organo uditivo. 

 

Questa nuova prospettiva, incentivata dal lavoro svolto con il centro di ricerca Eriksholm, permette di elaborare soluzioni acustiche che danno un senso ai suoni che circondano l’utente e lo facciano accedere ad uno scenario sonoro completo, non solo dal punto di vista funzionale ma anche cognitivo. Ciò significa una comprensione più approfondita di ciò che accade nell’ambiente esterno e un’esperienza uditiva più autentica.

 

 

Caratteristiche e funzionalità dei dispositivi Oticon

 

Le caratteristiche dei dispositivi Oticon assicurano un’eccellente qualità del suono, una migliore localizzazione direzionale dei suoni e un’ottima comprensione del parlato grazie a funzionalità come:

 

  • la tecnologia MoreSound Intelligence che effettua 56mila scansioni dell’ambiente al secondo, garantendo suoni molto simili alla capacità uditiva dei normoudenti; 
  • ConnectClip, ossia un dispositivo extra che si collega all’apparecchio Oticon via wireless e consente la trasmissione audio da smartphone, tablet, lettori musicali e televisori;
  • Spatial Sound LX, una tecnologia che mette in comunicazione i due apparecchi per migliorare la localizzazione dei suoni ed avere un effetto sonoro ancora più naturale. Questa funzionalità, inoltre, isola il parlato assicurando una comprensione migliore della conversazione anche in presenza di ambienti caotici;
  • connettività bluetooth e compatibilità con app, in modo da gestire comodamente le funzioni dell’apparecchio acustico direttamente dal vostro smartphone;
  • dispositivi progettati appositamente per bambini, che rispettano il loro stile di vita garantendo alti standard uditivi per chi sta ancora crescendo e ha, quindi, necessità differenti dagli adulti.

 

 

La gamma di apparecchi acustici Oticon

 

Oticon apparecchi acustici offre un’ampia gamma di modelli per tutte le esigenze, sia retroauricolari (BTE) che endoauricolari (ITE), a seconda della preferenza dell’utente. I modelli principali tra cui scegliere sono quattro.

 

Oticon Real 1 è un apparecchio specializzato nella comprensione del parlato che elabora e bilancia lo scenario sonoro a 360° per arginare le perdite uditive e offrire un’amplificazione dei suoni bilanciata. Il modello è disponibile in 8 tonalità differenti di colore,è dotato di un’app per smartphone, supporta lo streaming sia su iPhone che su Android ed ha una batteria agli ioni di litio ricaricabile in sole 3 ore.

 

Più semplice e di facile utilizzo è Oticon Own. Questo apparecchio, infatti, assicura un suono di alta qualità impiegando delle versioni ridotte di BrainHearing e ConnectClip.

 

Oticon Opn Play è stato concepito appositamente per i bambini. Gode, infatti, di una struttura robusta adatta alla loro vivacità. Inoltre è resistente alla polvere, all’acqua e alle temperature estreme. Le batterie sono in un vano di difficile manomissione, che si illumina quando sono quasi scariche in modo da avvisare il genitore. Infine, grazie ai tantissimi colori disponibili, è altamente personalizzabile.

 

Il più avanzato tra tutti i modelli è certamente Oticon Opn S che presenta il top della funzionalità BrainHearing, bloccando tutti i rumori di fondo. Inoltre, offre la sincronizzazione con l’app Oticon ON, per modificare le impostazioni del dispositivo direttamente da smartphone, oppure collegarlo alla domotica della vostra casa. Non solo: a batteria completamente carica riesce ad alimentare il dispositivo per un giorno intero senza che l’utente debba preoccuparsi di ricaricarlo.

 

 

Per provare la qualità degli apparecchi acustici Oticon prenota un appuntamento nel centro Acustica Trentina più vicino a te: potrai effettuare un controllo gratuito dell’udito con i nostri professionisti.

X
-->